Cosa Visitare a Faenza

piazza-faenza

(fonte: wikipedia.it)

Abracadabra Affitacamere è l’ideale punto di appoggio per visitare Faenza.

Oltre alle sue famose manifestazioni ed eventi, Faenza propone anche numerose attrattive visitabili durante tutto l’arco dell’anno ed è un’ottimo punto di partenza per visitare le meraviglie della Romagna!

Faenza è famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche ed il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche è una delle mete imperdibili, a pochi passi da Abracadabra Affittacamere.

Oltre al MIC, a Faenza si trovano altri interessanti musei, fra i quali il Museo Carlo Zauli, dedicato alle opere del famoso ceramista e scultore faentino, e la Pinacoteca di Faenza.

Il centro storico stesso offre numerose attrattive dal punto di vista storico/architettonico, come la magnifica Piazza del Popolo, il Duomo risalente al XV secolo e le decine di palazzi signorili.

Una delle principali attrattive culturali della città è sicuramente il Teatro Masini, che ogni anno richiama a Faenza con il suo cartellone i principali artisti della scena nazionale.

Da Faenza è poi possibile raggiungere Brisighella in pochi minuti, per ammirarne il paesaggio collinare e visitare l’antico centro storico o partecipare alle Feste Medievali che si tengono a Luglio, mentre a Ravenna si possono ammirare i mosaici o la mitica Riviera Adriatica per una piacevole giornata in mezzo a mare e divertimento.

Anche Mirabilandia, il famoso parco divertimenti della costa romagnola, è una delle immancabili mete che potete raggiungere da Abracadabra Affittacamere.